Attenzione!
Quella che segue è soltanto una guida: la procedura per segnalare un sito può essere iniziata esclusivamente dall’ interno di una categoria.
Come segnalare un sito
- Dopo aver verificato che il sito non sia già presente in Italian WebSPACE (puoi utilizzare la funzione di ricerca presente in alto a destra in ogni pagina), procedi individuando la categoria più appropriata. Da quella categoria puoi utilizzare il bottone INSERISCI (presente in alto sotto il titolo) e accedere quindi alla funzione di inserimento. Ti verranno chieste poche, semplici informazioni.
Quali siti NON segnalare
- Non sono accettate segnalazioni di siti non raggiungibili, ancora in costruzione, di qualità o gusto molto discutibili.
- Non sono accettate segnalazioni di siti non in lingua italiana
- Non vengono presi in considerazione siti già presenti nella guida, salvo casi eccezionali. Per modificare qualsiasi parametro di una precedente registrazione puoi utilizzare gli strumenti presenti alla pagina http://italianwebspace.com/utenti.html
- Un sito può essere segnalato solo attraverso la sua pagina principale. Segnalazioni riguardanti pagine interne di un sito già segnalato di norma non vengono accettate.
- Il nome e la descrizione di un sito e la categoria di appartenenza sono soltanto indicativi e possono essere modificati ad insindacabile giudizio della redazione.
Titoli e Descrizioni
- Il titolo inserito deve essere il più breve possibile. Si può utilizzare il campo descrizione per una breve descrizione in italiano. Non scrivere intere parole o frasi in maiuscolo. Evitare slogan pubblicitari.
I tempi
- Dalla data di segnalazione di un sito alla data della sua pubblicazione passano circa 6 settimane. Nel momento in cui il sito sarà on line riceverai una mail di notifica.